
Data / Ora
Date(s) - 20/09/2018
6:00 pm
Luogo
Libreria Flaccavento
Aggiungi l'evento al tuo Google Calendar
Dalle foto ai progetti. Laboratorio con Delizia Flaccavento.
Continuando… dalle foto singole ai progetti
Laboratorio fotografico con Delizia Flaccavento
Descrizione
Un laboratorio per appassionati di fotografia intenzionati a realizzare un progetto di breve, medio o lungo termine. I partecipanti porteranno le loro idee e qualche fotografia che potrebbe essere in qualche modo l’inizio del concetto che vorrebbero sviluppare visivamente. Il laboratorio consisterà nel mostrare progetti, documentari e non, realizzati da artisti e fotogiornalisti, e nel discutere attivamente le idee dei partecipanti, con lo scopo di incoraggiarli ed ispirarli a sviluppare serie fotografiche. Chi ha partecipato al laboratorio precedente avrà l’occasione di continuare la conversazione già iniziata; chi si iscrive per la prima volta si unirà al dialogo.
Il laboratorio si svolgerà in due sessioni:
giovedì 20 settembre dalle 18:00 alle 21:00
martedì 25 settembre dalle 18:00 alle 21:00
Costo di partecipazione 40,00 euro
numero massimo di partecipanti 10
presso Libreria Flaccavento
Via Mario Rapisardi 99, Ragusa
Per informazioni e iscrizioni
contattare la Libreria Flaccavento
tel 0932-624844 320-8285829
libreriaflaccavento.l@gmail.com
Biografia
Delizia Flaccavento è una fotogiornalista e fotografa documentaria specializzata in questioni sociali e minoranze etniche.
Dopo la laurea in Filosofia, Delizia ha studiato fotogiornalismo nel Regno Unito, dove ha completato il National Council for the Training of Journalists Press Photography Certificate, e negli Stati Uniti, dove ha conseguito un Master in Comunicazione Visiva presso l’Ohio University Scripps School of Journalism. I suoi progetti sono stati pubblicati ed esibiti internazionalmente. Insieme alla regista Ayşegül Selenga Taşkent ha realizzato corti documentari, campagne video e fotografiche e i lungometraggi documentari Volga Volga, che ha vinto il Premio della Giuria all’Ankara International Film Festival nel 2008 e Girls of Hope, che ha ottenuto una Menzione Speciale al Rome Independent Film Festival (RIFF) 2012 ed è stato tra i due soli documentarı selezionati per il New York Turkish Film Festival nel 2014. Delizia ha base ad Istanbul, dove ha insegnato in diverse università e dove lavora come freelance.